La bugia

Faccio un lavoro schifoso
in un posto che sembra pulito
ma se guardi bene pulito non è.
Ci vivo con questo lavoro,
ci pago bollette e affitto
e anche il mangiare e il bere
ma se guardi bene,
vivo non sono.
Credo che prima o poi
il momento che ti cambia la vita,
arriverà anche per me.
Non credo mentano tutti
non penso mi abbiano illuso.
Ma il momento sembra tardare
e io
perdo fiducia e penso
che se mi hanno mentito
sono furbi,
ma chi sono,
quelli che hanno mentito
ecco, io non lo so.

Rispondi

